giovedì 11 dicembre 2008

Pensieri sparsi: bigliettini home made


E' una usanza più inglese, ma a me piace spedire e ricevere i biglietti di auguri per il Natale...così quest'anno li ho preparati insieme ad Elia. In fondo oltre ad essere un modo più economico, è anche creativo,divertente,piacevole passare del tempo con i propri figli dipingendo, chiacchierando... e poi sono pezzi unici...meglio di così!
Usando dei ritagli di cartoncino abbiamo preparato delle sagome a forma di cuore, stella, abete. Alcune Elia le ha colorate con i pastelli a cera secondo il suo estro,altre le abbiamo colorate con le matite aqcuarellabili, poi abbiamo passsato il pennello umido e intinto nella vernice acrilica dorata sulle sagome. Il colore si diluisce mescolandosi all'oro con un effetto molto carino! Non resta che praticare un forellino in alto passarci un filo colorato, scrivere gli auguri sul retro della sagoma, imbustare, spedire...e agli amici arriverà un biglietto originale che potranno appendere al loro alberello. Buone Feste

5 commenti:

nonnorenato ha detto...

Ottima idea e come sempre...originale...bravi.Inboccaal lupo per tutto a presto

Cinzia ha detto...

Ho scelto proprio questo post per il mio "commento".La prima ragione è perchè se avessimo avuto un maschio l'avremmo chiamato Elia.La seconda è perchè in cucina c'è ancora il profumo del castagnaccio, che da noi chiamiamo "patùna" che ho fatto con la farina, le noci, l'uvetta e la buccia del limone(bio).
Poi perchè la Sardegna è la nostra isola preferita; perchè l'arte è entrata nella nostra casa con la nostra bambina: Vera; perchè tanti sarebbero i complimenti e gli apprezzamenti che vorrei mandarvi per ciò che state facendo e per come vivete.
Forse è proprio vero che il mondo diventerà migliore...
Cinzia

Ilaria, Alfredo ha detto...

Cara Cinzia, che bello leggere il tuo commento, mi ha fatto cominciare bene la giornata...grazie!

Ilaria, Alfredo ha detto...

Cara Cinzia,
credevamo di poterti mandare una mail, ma in realtà non c'è l'indirizzo, perciò ti riscriviamo,per ringraziarti ancora è una gran bella lettera, ci hai fatto commuovere, davvero!
Speriamo che vi venga voglia di fare una vacanza in Sardegna,sareste i benvenuti...crediamo anche noi che ci siano tanti piccoli centri di luce nel mondo...chi lo sa goccia dopo goccia...Ti auguriamo una buona giornata a te e a tutta la famiglia
Alfredo e Ilaria

Cinzia ha detto...

Grazie Alfredo e Ilaria!!
Come avrete notato anch'io sto cercando di cavarmela sul web.
Non riuscite a veder il mio blog?Quello segnato sul profilo? Perchè in esso c'è un indirizzo mail ed inoltre ci si può collegare al Sito Internet che ho appena fatto fare(pagandooooo...sigh!),dedicato a nostra figlia Vera ed alla Creatività Infantile.
Spero di non farvi commuovere troppo quando lo leggerete.
Comunque quando ci tornerà la voglia di venire in Sardegna, anche se c'è sempre perchè è dentro di noi,( ci siamo stati tre volte e abbiamo visto anche i vostri posti), vi contatteremo senz'altro.
Un abbraccio
Cinzia