giovedì 5 marzo 2009

Pensieri sparsi: Il coraggio di scegliere e le sincronicità


Leggendo un libro regalatomi da una carissima amica ho ritrovato una frase di Goethe che ci segue da un paio di anni.
"C'è una verità elementare, la cui ignoranza uccide innumerevoli idee e splendidi piani: nel momento in cui uno si impegna a fondo, anche la Provvidenza allora si muove. Infinite cose accadono per aiutarlo, cose che altrimenti mai sarebbero avvenute...Qualunque cosa tu possa fare, incominciala. L'audacia ha in sé genio, potere e magia. Incomincia adesso".
La prima volta che l'ho sentita è stata nella comunità di Findhorn, lì è stata trasformata in una canzone in occasione del 45esimo anniversario della nascita della comunità. Se non conoscete la storia della comunità di Findhorn vi consiglio di leggerla...è la testimonianza del potere della fiducia.
Devo dire che nel nostro piccolo sta succedendo anche a noi. Le volte che accade è esilarante,le energie salgono alle stelle, cresce la sensazione che è proprio vero che quando il circolo virtuoso prende vita le cose avvengono da sole !!
L'avventura di Villavillacolle è cominciata in una sera (anche se si porta dietro una esperienza e i sogni di tanti anni)e nel giro di pochi mesi ci chiedono interviste e scrivono sulla nostra esperienza giornali e persone di tutti i tipi. Riceviamo belle lettere, scambiamo piacevoli telefonate, ci sono addirittura arrivati pacchi regalo di persone che non sanno se verranno a trovarci (grazie ancora Eva!), ma che avevano piacere di contribuire al nostro progetto,altri B&B&B stanno nascendo...
Tante cose che stanno accadendo mi lasciano di stucco confermandomi come quando si sceglie una strada e ci si muove mettendoci tutto l'impegno e la fiducia poi succede qualcosa per cui la situazione,il progetto si animano di energie proprie, si innesca una sorta di reazione a catena positiva, avvengono incontri speciali, si avverano desideri facendo sempre di meno e lasciandosi trasportare da quell'entusiasmo che non ti fa perdere il controllo...ma ti fa stare davvero bene!!
Insomma dai incontriamoci e non disperate sel'estate è già piena...chissà...ogni momento è quello giusto...

Nessun commento: