giovedì 9 aprile 2009

Dire fare barattare: a teatro si entra col baratto!


Su Zerorelativo, la ormai famosissima community dedicata al baratto abbiamo trovato questo ulteriore segnale di un’economia che cambia: a teatro si entra col baratto!
Il biglietto per assistere al festival del teatro “A Veglia” si ottiene infatti dando qualcosa da mangiare in cambio. Questo sistema funziona da due anni e il cibo raccolto (vino, formaggi, prodotti tipici), viene poi spartito tra gli attori. Il festival si svolge a settembre, a Manciano, in Maremma, ed e’ stato ideato da Elena Guerrini. Elena Guerrini tiene uno spettacolo ogni domenica, in Maremma, e i prodotti che raccoglie le bastano per la settimana...
Coltivare la terra non è più importante dell’arte del recitare, e viceversa. Tutto è cibo e tutto, in una comunità degna di questo nome, può essere scambiato, barattato, donato… Ognuno può sviluppare i propri talenti, certo che troveranno una partecipata accoglienza. Io amo le tue patate, la tua arte nel curare la terra…ed io amo i tuoi spettacoli, la tua arte nel raccontare la vita!
Questo è il vero win, win, win…

Nessun commento: