martedì 23 giugno 2009

Pensieri sparsi : Piccole meditazioni



Ecco un’altra isola dove rifugiarsi, rinfrescarsi, rigenerarsi durante questa settimana!

Le distese di edera

Siediti in silenzio, osserva il tuo respiro, dentro fuori, dentro fuori, finché non ti senti calmo, rilassato e pronto per cominciare.
(Pausa)

E’ un caldo giorno pieno di sole, è luglio inoltrato, il cielo è blu, le nuvole alte, la brezza leggera.
Sei da solo, pronto a fare una passeggiata nella brughiera. Il sentiero è asciutto e sabbioso. In lontananza puoi vedere ondate di aria calda alzarsi da terra. Un’allodola gorgheggia sopra di te, alcune pecore brucano e ti trovi circondato dall’erika, un mare rosa, fucsia e violetto che sprigiona un profumo intenso che ti avvolge.
(Pausa)

Il sentiero ti porta verso un ruscello, l’acqua trasparente scorre sulle rocce scure. Ti togli i sandali e ti siedi, immergi i piedi nell’acqua fresca. Il sole è alle tue spalle, ogni tanto una brezzettina scompiglia i tuoi capelli...ti senti pieno e appagato...semplicemente SEI.
(Pausa)

Senti gli insetti ronzare …una pecora bela, l’allodola torna a gorgheggiare e si allontana…torna il silenzio, riesci a percepire il tuo respiro. Cerca di scendere in profondità…percepisci il battito del tuo cuore. Adesso, senza sentirlo realmente, percepisci il battito del cuore degli insetti, della pecora, dell’allodola…
Senti il ritmo della corrente, delle pietre percepisci il grande ritmo dell’universo.
Sei immerso nella quiete, ascolta, senti...anche l’erika, il cui spirito si manifesta attraverso un’esplosione di profumo, contribuisce a farti sentire parte del Tutto.
Il cuore dell’universo trova spazio dentro te…
(Pausa)

E’ ora di tornare a casa. Ti rimetti i sandali, torni verso casa, ti godi il fruscio
dei cespugli di erika. Ti ricordi…
(Pausa)
Ora rientri lentamente da quel piacevole luogo, nella stanza dove ti trovi. Stiracchiati, apri gli occhi, e rientra nella vita ordinaria con un senso di rinnovamento…

Nessun commento: