lunedì 20 luglio 2009

Pensieri sparsi: Una "ricetta" per questo momento di crisi...


E ricordo mia madre che diceva:"Andrà tutto bene, ce la faremo. Abbiamo un orto. Posso fare tutte le sere quel magnifico sformato". "Yuk!" dicevamo tutti noi. Cavoli e pane e acqua. E riempie! Si espande nello stomaco, e non senti mai fame... Mia madre che era davvero un po' matta, trovava sempre qualcosa da vendere, e allora noi tornavamo a casa aspettandoci di trovare pane e cavoli e invece trovavamo un banchetto meraviglioso. Mio padre diceva: "Cosa succede...sei ammattita?". E lei rispondeva: "No! Il momento in cui abbiamo bisogno di allegria è adesso". Allora ci mettevamo a tavola e ci abbuffavamo.

Il solito grande Leonardo Buscaglia non cessa di meravigliarci.
In una situazione di crisi economica, di disagio quotidiano, di famiglia in ristrettezze finanziarie ecco la sua ricetta: Premiatevi, e fatelo adesso,perchè lo meritate!
Al diavolo la crisi! Siamo dei magnifici esseri umani, anche se con "le toppe al sedere" e la nostra magnificenza deve essere onorata a prescindere da qualsivoglia crisi e recessione.
E un nostro diritto!
Scacciamo la paura con la gioia, facciamo un banchetto sontuoso al posto del menù da austerity, una vacanza di sei mesi durante la cassintegrazione!
Spiazziamo le nostre ragionevoli preoccupazioni con i nostri matti sogni, funziona!

Nessun commento: