lunedì 31 agosto 2009

Dire fare barattare: B&B&Brrrr!



Siamo tutti dei poveri Omer spaventati! Immersi in una falsa democrazia che ci ha trasformato in sudditi docili, dipendenti ed incapaci, viviamo nel timore di restare intrappolati in una delle mille leggi, norme e divieti della nostra società "libera".
E' normale che quindi anche un'idea come VillaVillaColle ci faccia venire qualche brividino, B&B&Brrrrr! Riceviamo spesso richieste di persone che vorrebbero iniziare un'ospitalità stile B&B&B ma che hanno paura del fisco,della A.S.L., della questura, dei vicini e della gattagnuda!
Come ci hanno ridotto!
Allora, per sgombrare il campo almeno da queste paure, vi confermiamo che, in casa vostra potete ospitare tutti gli amici che volete. Punto.
Il B&B&B (che è un nome da noi inventato...)di VillaVillaColle come abbiamo scritto altre volte, si inserisce nel filone dell'accoglienza gratuita, dell'ospitalità e dell'incontro libero, della condivisione, del dono come le migliaia di donne e uomini che hanno reso possibile il Couch Surfing, l'Hospitality Club, il Servas, il Wwofer ecc.
Esperienze moderne di un'attitudine antica come l'uomo.
Il Baratto è per noi sinonimo di Dono. Nel caso di un dono materiale ,se andate a dormire da degli amici, porterete una torta, o una bottiglia di vino o un bel libro, e nessun solerte impiegato del fisco ne chiederà conto al vostro ospite.
Ma i nsotri baratti sono spesso addirittura immateriali, perchè Baratto è per noi un'opportunità per incoraggiare ogni essere umano a riscoprire il propio valore, appunto indipendente da qualsivoglia valore economico.
I nostri ospiti barattano, ma avete capito che sarebbe meglio dire condividono, con noi i loro talenti, passioni,sogni.
E, almeno fino ad oggi, i sogni sono esentasse.
Allora amiche e amici, lasciamo il povero Omer a preoccuparsi e buttiamoci a cuore aperto in questa nuova esperienza (ovviamente e naturalmente legale) di un turismo a misura d'essere umano, il B&B&B.
Aspettiamo di sapere quando inizate!

2 commenti:

Daniela ha detto...

Passo sempre a leggervi e grazie a voi ho scoperto e iniziato a leggere Leo Buscaglia! :-)
proprio un bel sito e prima o poi vengo a trovarvi di persona!!
Daniela
www.ilcoltellodibanjas.blogspot.com se volete dare un' occhiata!

katia ha detto...

ok, finalmente un blog interesssssssssssssantissimo, in piena direi! concordo al 1000x1000 con quanto sostenete, mi aggrego appena cambio casa..non che adesso non abbia quesa tendenza..mi manca solo una camera in più! bravi bravi bravi. vi listo tra i preferiti in assoluto!