lunedì 29 novembre 2010

Boia deh!!! è iniziata...


Carissime amiche, carissimi amici!
Oggi siamo davvero felici...
Era un po' di tempo che non navigavamo sulla rete nel mondo dei B&B&B e siamo andati a vedere come stava andando la "Settimana del Baratto"...
Che emozione! Vi preghiamo, andate a darci un'occhiata su facebook
e non fermatevi alla prima pagina, e neanche alla seconda, alla terza, alla quarta...
E' incredibile, ci sono centinaia di annunci, oltre 20.000 iscritti, un mare di persone che stanno sperimentando un nuovo modo di fare turismo. VillaVillaColle ha avuto una bella idea, vero, e Gianbattista Scivoletto ha organizzato alla grande le due "settimane", altrettanto vero, ma questa rivoluzione è merito VOSTRO!!!
Perché navigando sulla pagina di facebook a noi sembra di vedere proprio una vera rivoluzione in atto. Migliaia di persone che si svincolano dall'economia del denaro, dall'economia di mercato per avvicinarsi ad un'economia del dono!
Perchè il baratto di oggi è diverso dal baratto di qualche millennio fa. Non nasce come transazione commerciale ma nasce come offerta e richiesta di incontro, di condivisione, di arricchimento umano reciproco. Nasce e si svilupperà sempre di più, nel turismo dei B&B&B ma anche in tanti altre occasioni del quotidiano, come un esempio di Economia del Dono.
Una nuova economia, a misura d'essere umano, che metta ogni donna ed ogni uomo al centro, che lasci spazio all'amore, alla condivisione, alla collaborazione... Si amiche e amici, oggi siamo convinti che quest'altra economia è iniziata e siccome siamo e resteremo livornesi nell'animo, permetteteci un bel Boia deh! che bellezza!


P.S. Le mail che riceviamo superano le nostre capacità di risposta... Magari potervi incontrare tutte e tutti! Noi siamo sempre più in viaggio e VillaVillaColle sempre meno usufruibile... Ma da oggi, l'Italia è piena di tantissime VillaVillaColle e tante ancora arriveranno...