venerdì 14 agosto 2009

Bibliovideoterapia: Marc Levy...una garanzia!





"Se solo fosse vero", "La prossima volta", "Se potessi rivederti", "Le parole che non ci siamo detti". Quattro romanzi di un autore da raccomandarvi. Abbiamo appena finito l'ultimo e Marc Levy si è riconfermato uno dei nostri scrittori preferiti.
Abbiamo, anche questa volta, riso di gusto e pianto davvero ed, in fondo, è quel che cerchiamo quando scegliamo un libro. Le dotte critiche dei vari caffé letterari non ci interessano proprio, ci interessa invece che un libro evochi in noi buone energie, che ci faccia chiudere gli occhi, magari un po' gonfi, con dei pensieri migliori di quando lo abbamo iniziato a leggere. Ci interessano libri capaci di toccare, con potente gentilezza, il nostro essere umani...
E se qualcuno preferisse un assaggio cinematografico prima di addentrarsi nelle pagine scritte, allora noleggiatevi "Se solo fosse vero" commedia romantica tratta dal libro omonimo diretta dal regista Mark Waters, con Reese Witherspoon e Mark Ruffalo.Ovviamente inserita nella videoteca di VillaVillaColle.
Quindi buona lettura o...buona visione!

Nessun commento: