mercoledì 26 agosto 2009

Bibliovideoterapia: Selvatico e Coltivato, il Walden all'italiana!







"Selvatico e Coltivato" è un libricino edito da Stampa Alternativa, scritto da tanti autori e autrici. Lo consigliamo per due motivi. Primo, perchè si inserisce bene, in qualche modo completandolo, nell'excursus che abbiamo fatto in diversi post precedenti sul tema della Casa e dell'Abitare(potete ritrovarli consultando la sezione "Pensieri sparsi"). Secondo, perchè una volta tanto personaggi, storie, esperienze pionieristiche da leggere, conoscere, sognare ed imitare, vengono tutte dal "Bel Paese".
In "Selvatico e Coltivato", troverete tante storie di persone che hanno deciso di ri-abitare la natura, di riavvicinarsi, a volte in modi davvero radicali altre volte in modi più semplici, al nostro ambiente originario, togliendo il più possibile le tante barriere che la "modernità" ha posto fra noi e la vita naturale.

Soprattutto, però, vi suggeriamo di leggervelo per le buone energie che trasmette, per le testimonianze vissute di sogni realizzati spesso con pochi mezzi, per modelli alternativi di vita rintracciabili, una volta tanto,anche qui in Italia.

Se non lo trovate in libreria, potete ordinarlo facilmente via internet.

Buone ispirazioni!

Nessun commento: